martedì 5 maggio 2009

per conoscenza

Sono un basher pagato.

 

Il 2006 è stato il mio ultimo anno in questa azienda; inizierò un nuovo lavoro. Mi sono reso conto che ci sono lavori più dignitosi fuori che possono essere ugualmente pagati. Ma prima che vada, desidero spiegare alcune cose perché questo non è giusto e non mi riterrò libero con la coscienza fino a che non esporrò questo sham. È stata danneggiata troppa gente .Non posso più vivere con questa bugia.

Lavoro per una società appartenente ad un fondo speculativo. L'idea che sta dietro al mio gruppo è di colpire il prezzo delle azioni dell'azienda presa di mira verso il basso, fino al punto in cui il gruppo degli investitori che hanno mantenuto i servizi della nostra azienda possano comprare le azioni realmente a buon mercato.

Siamo circa 70 persone divisi in gruppi.

Posso dire che non tutti i basher qui dentro siano pagati qualcuno

lo fa solo per divertimento. I bashers non pagati hanno motivazioni differenti rispetto alle mie per raggiungere l’obiettivo.

Cosa intendo per “obiettivo”?

Partiamo dicendo che sono soltanto un dente di un ingranaggio di una macchina molto più grande.

 

Ci sono tre tipi di bashers qui da noi : avanzato, intermediario e principiante. Un basher del livello avanzato (anche conosciuto come un diavolo d'argento) spargerebbe informazioni false o ingannevoli sull'azienda.

Si presentano coi fatti, ricambiano ciò che desidera ogni piccolo investitore con articoli, rapporti , notizie e indagini che hanno dato un'impressione negativa riguardo l'azienda.

Un basher di livello medio (anche conosciuto come un Serpent) genera il dubbio usando la voce amica

Per ultimo, un basher principiante (anche conosciuto come un Pitchfork) tenterebbe di generare confusione nel forum distraendo gli investitori con satire, battute e discussioni superflue. L'idea era quella di assicurarsi che nessuna discussione seria sull’azione

ci doveva essere.

Ero un basher “Serpent”, conosciuto per colpire efficacemente basandomi sui fatti e su verità reali. Sono stato pagato 18$ l'ora per i miei servizi. Ho avuto un'indennità di 1.25$ ogni volta che un utente del forum mi “quotava” così come un'indennità mensile di 100$ per ogni penny che l’azione era scesa dal mese precedente. Per colpire il fine settimana venivano dati incentivi.

 

Ciascuno di noi è seduto in una piccola postazione con i nostri compagni di squadra. Ogni gruppo (solitamente cinque persone) è composto da tre principianti (due colpirebbero ed uno sostenitore), di un basher avanzato ed uno intermedio: configurazione 3-1-1. Occasionalmente per

gli stock più “caldi”, uno dei principianti veniva sostituito da un intermedio in base a quanto le azioni stavano salendo: configurazione 2-1-2.

 

Abbiamo determinate regole da seguire.

 

In primo luogo dobbiamo assumere un carattere e svilupparlo sempre più rimanendoci dentro . Il mio carattere “FogOfWar”, era divertente, sarcastico, ed amava ritrarsi come verità suprema.

 

Dopo abbiamo dovuto seguire una determinata linea su cosa dire. Siamo stati invitati a cercare da parte degli altri utenti una risposta ponendo lunghe domande, ma dovevamo incorniciare quella risposta in senso ridicolo . Tuttavia, non dovevamo mai essere volgari perché quello indurrebbe la gente ad ignorarci. Oltre che il “FogOfWar” , ho usato tanti altri pseudonimi che non posso ricordarmi degli user name o delle chiavi d'accesso. Onestamente ho perso tutto. Ho attaccato con FogOfWar perché era quello che ha ottenuto la maggior parte delle reazioni da altri utenti del forum.

 

Concludendo, ritengo assolutamente terribile ciò che ho fatto, essere parte di un progetto destinato a truffare la gente onesta che ha lavorato duro tutto a beneficio di gente ricca che già ha abbastanza soldi.

 

Questa gente spregevole DEVE essere arrestata. Ecco perché sto scrivendo questo prima che vada. Desidero compensare per alcuni di danni che ho fatto. Non posso più vivere con questa bugia. Non potete immaginare quanto è duro guardarsi nello specchio ogni mattina che sa che il mio lavoro è di truffare ………..

 

Ora devo andare, spero che questa confessione possa aiutare qualcuno. Solleciterei tutti quelli che leggeranno questo messaggio ad informare altrettanta gente.

 

Auguro a tutti buona fortuna nelle vostre attività di investimento."

Nessun commento:

Posta un commento